Come rimediare a una crema troppo dolce

0
194
Risposta breve

Se la crema è troppo dolce per un eccesso di zucchero, basterà mettere meno zucchero nell’impasto della torta o dei pasticcini che andrà a farcire. Oppure abbinarla a biscotti secchi senza zucchero, amaretti, gocce di cioccolato fondente o cacao amaro in polvere. In alternativa, si può preparare un’altra dose di crema, stavolta senza zucchero, da aggiungere a quella troppo dolce, per avere un risultato equilibrato.

Come rimediare a una crema troppo dolce

Quando si prepara una crema per farcire una torta, un Pan di Spagna, dei pasticcini o dei bignè, può succedere che il risultato sia più dolce del previsto.
Niente paura, esistono dei metodi semplicissimi per recuperare una crema troppo dolce senza doverla buttare via e rifare.

- Pubblicità -

Nel caso in cui la crema sia troppo dolce per un eccesso di zucchero nella ricetta o un errore di dosaggio, basterà mettere meno zucchero nell’impasto del Pan di Spagna, della torta o dei pasticcini che andrà a farcire, in modo da riequilibrare la dolcezza finale.

Assemblare un dolce al cucchiaio con la crema troppo dolce e dei biscotti secchi senza zucchero o degli amaretti, o arricchirla con gocce di cioccolato fondente o cacao amaro in polvere può essere un’ottima alternativa.

Infine, un altro modo per rimediare ad una crema troppo dolce è quello di preparare un’altra dose di crema, stavolta senza zucchero, da aggiungere a quella troppo dolce. Il risultato sarà una crema perfettamente equilibrata.
In ogni caso, il modo migliore per non dover rimediare ad un errore è sempre quello di essere cauti con l’aggiunta dello zucchero, soprattutto quando si provano nuove ricette, e assaggiare. Tanto ad aggiungere si è sempre in tempo.

 

Sono Ottavia Bellia, fondatrice di questo blog e appassionata di cucina. Sono qui per condividere la mia esperienza nelle tecniche di conservazione degli alimenti e i miei consigli per una perfetta riuscita dei vostri piatti.
0 0 voti
Punteggio articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti