10 cibi brucia grassi

0
724
Risposta breve

I cibi brucia grassi sono solitamente cibi termogenici, ovvero alimenti che, in quanto ricchi di fibre, per essere digeriti fanno bruciare una quantità maggiore di calorie e perdere quindi peso. Vanno comunque inseriti in una dieta sana e bilanciata.

- Pubblicità -

I cibi brucia grassi

I cibi brucia grassi contengono un basso contenuto di grassi e quindi di calorie; inoltre, aiutano il metabolismo a bruciare più facilmente calorie e a perdere i chili di troppo.
Si tratta dei cibi termogenici: alimenti che, in quanto ricchi di fibre, producono calore mentre vengono digeriti.
Naturalmente, il consumo di cibi brucia grassi fa perdere peso, ma vanno sempre inseriti in una dieta sana ed equilibrata.
Vediamo quali sono 10 cibi brucia grassi.

10 cibi brucia grassi

  1. ANANAS: contrasta l’assimilazione dei grassi da parte dell’organismo, favorisce la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo.
  2. SEDANO: il sedano è un alimento a calorie negative, ovvero le calorie impiegate per digerirlo sono maggiori da quelle fornite dal sedano stesso. Inoltre, è ricco di fibre, il che lor rende un alimento dall’elevato potere saziante.
  3. POMPELMO: il pompelmo, oltre ad essere ricco di fibre, ha un alto potere saziante, che aiuta nella perdita di peso.
  4. BROCCOLI: svolgono un’importante funzione depurativa nell’organismo, favorendo il buon funzionamento dell’intestino e l’eliminazione delle tossine.
  5. ASPARAGI: gli asparagi hanno ottime proprietà antiossidanti e diuretiche, aiutano a eliminare le tossine e sono un alimento a calorie negative.
  6. PEPERONCINO: accelera il metabolismo e contrasta il senso di fame.
  7. CEREALI: ricchi di fibre, hanno anche un alto potere saziante, che permette di limitare l’assunzione di altro cibo durante la giornata.
  8. ZENZERO: lo zenzero possiede importanti proprietà antinfiammatorie, digestive e termogeniche, che accelerano il metabolismo e aiutano a bruciare più calorie durante la digestione.
  9. AVOCADO: l’avocado contiene acido oleico e grassi monoinsaturi, è ricco di Omega 3 e combatte l’invecchiamento cellulare grazie agli antiossidanti. Infine, il contenuto di fibre dell’avocado stimola il transito intestinale.
  10. TE’ VERDE: il tè verde oltre a bruciare i grassi, favorisce la digestione ed è un potente antiossidante in grado di abbassare il livello del colesterolo.
Sono Ottavia Bellia, fondatrice di questo blog e appassionata di cucina. Sono qui per condividere la mia esperienza nelle tecniche di conservazione degli alimenti e i miei consigli per una perfetta riuscita dei vostri piatti.
0 0 voti
Punteggio articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti